I Progetti dell'infanzia

a.s. 2017/18

Attività progettuali con esperti esterni

Progetto di Attività Motoria

È finalizzato alla valorizzazione dell'attività fisica nella scuola dell'Infanzia. Il progetto, che coinvolge tutte le sezioni della scuola dell'Infanzia, prevede l'affiancamento del Tutor esterno alla docente titolare della sezione per un'ora a settimana.

Progetto Madrelingua Inglese

Come di consuetudine, la Scuola dell’Infanzia propone, per i bambini di 4 e 5 anni, il Progetto di Inglese con Insegnante Madrelingua. Attraverso un percorso semplice e creativo, con attività dall’aspetto ludico, i bambini consolidano gli apprendimenti in modo naturale e divertente.

Progetto “Mens sana in corpore sano”

Il progetto è rivolto a tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia e ha lo scopo di incoraggiare i bambini ad adottare buone abitudini alimentari.

Attività progettuali con referenti interni

Progetto di lingue straniere

La Scuola dell’infanzia quest’anno propone un progetto di lingua Inglese e Francese per offrire ai suoi alunni la possibilità di sviluppare una competenza plurilingue e pluriculturale.

Progetto “ Un arcobaleno di emozioni”

Il progetto si basa sull’importanza della componente affettiva nel bambino e del ruolo che ha l’adulto nel suo sviluppo affettivo e, quindi, si propone di aiutare il bambino a guardare dentro di sé, imparando ad ascoltare e ascoltarsi. Il progetto si rivolge a tutte le sezioni di bambini di 4 anni.

Progetto “ Naturi….amo”

I progetto si rivolge a tutte le sezioni di 4 e 5 anni e si propone di aiutare il bambino a riflettere sulle proprie esperienze potenziando la sua curiosità, la spinta ad esplorare e a capire, a mettere alla prova il pensiero

Attività di Laboratorio 2017/18

Docenti referenti