Le Classi della Primaria

a.s. 2017-18

Classi scuola primaria "Mons. Alfano"

Dalla classe 1^ alla 5^ 29 h settimanali : Lun.-Mart.-Merc.-Ven 8,05/14.05 Giov 8.05/13.05

Classe 1^A, 2^ A-B, 3^ A -B, 4^ A a tempo pieno (40h settimanali) con mensa Lunedì - Venerdì dalle 8,05 alle 16,05

2 classi prime (44 alunni - 28 M 16 F) sez. A-B

4 classi seconde (72 alunni - 43 M 29 F) sez. A-B

4 classi terze (83 alunni - 42 M 41 F) sez. A-B-C-D

3 classi quarte (64 alunni - 28 M 36 F) sez. A-B-C

3 classi quinte (67 alunni - 37 M 30 F) sez. A-B-C

Totale 330 alunni, 16 classi, 27 docenti di base, 10 docenti di sostegno, 3 docenti di religione

Classi I sez. B - II sez. C/D – III sez. C/D – IV sez. B C- V sez. A B C

Impegno settimanale: 29 ore curricolari

Classi I sez. A, II sez. A/B, III sez. A/B, IV sez. A

Impegno settimanale: 40 ore curricolari

Le classi 1^ A è a tempo pieno, 40h settimanali, con erogazione del servizio di refezione scolastica gestito dal Comune di Napoli. Sono assegnate a due insegnanti (area  linguistica-storica-espressiva, e area logico matematica-scientifica), affiancati da altri due docenti per l'inglese e la religione.

La classe 1^ B (a tempo normale, 29h settimanali) ha un insegnante prevalente, affiancato da altri insegnanti per inglese, religione, storia, geografia, scienze, ed. fisica.

Le classi 2^ A- 2^B  sono a tempo pieno, 40h settimanali, con erogazione del servizio di refezione scolastica gestito dal Comune di Napoli. Sono assegnate a due insegnanti (area  linguistica-storica-espressiva, e area logico matematica-scientifica), affiancati da altri due docenti per l'inglese e la religione.

Le classi 2^ C - 2^ D (a tempo normale 29 h settimanali) hanno un insegnante prevalente, affiancato da altri insegnanti per l’inglese, la religione, la storia, la geografia, scienze, musica, ed. fisica.

Le classe 3^ A - 3 B è a tempo pieno, 40h settimanali, con erogazione del servizio di refezione scolastica gestito dal Comune di Napoli. È assegnata a due insegnanti (area  linguistica-storica-espressiva, e area logico matematica-scientifica), affiancati da altri due docent per l'inglese e la religione.

La classe 3^ C ha un insegnante prevalente, affiancato da altri insegnanti per inglese, storia, geografia, religione e tecnologia.

La classe 4^ A è a tempo pieno, 40 h settimanali con erogazione del servizio di refezione scolastica gestito dal comune di Napoli. Sono assegnate a due insegnanti (area linguistica-storica-espressiva e area logico matematica-scientifica), affiancati da un altro docente per la  religione.

Le classi 4^ B - C (a tempo normale 29h settimanali) hanno un insegnante prevalente, affiancato da altri insegnanti per l'inglese, storia, geografia, religione, tecnologia, ed. fisica.

Le classi 5^ A - B - C (a tempo normale 29h settimanali) hanno un insegnante prevalente, affiancato da altri insegnanti per l’inglese, storia, geografia, tecnologia, religione e l'educazione fisica.

Classe 1^A Insegnanti: de Marinis Ester, Giugliano Maria, Boschetti Debora Della Corte Nicola

Classe 1^B Insegnanti: Vitiello elena, Boschetti Debora, Scala Rosa, Fioretto Marina

Classe 2^A Insegnanti: Cappa Alessandra, Scafidi Daniela, Della Corte Nicola.

Classe 2^B Insegnanti: De Luca Miriam, Barbato Giovanna, Della Corte Nicola

Classe 2^C Insegnanti: Paciello Angela, Boschetti debora, Fioretto Marina

Classe 2^D Insegnanti: Brigida Concetta, Cinicolo Mariarosaria, Massa Ida, Della Corte Nicola

Classe 3^A Insegnanti: Cappa Alessandra, Scafidi daniela, Della Corte Nicola.

Classe 3^B Insegnanti: Sarracini Biancamaria, D'Isanto Stefania, Fioretto Marina, Cappa Alessandra

Classe 3^C Insegnanti: Silvestro Rosaria, Cinicolo Mariarosaria, Fioretto Marina, Piscopo Stefania

Classe 3^D Insegnanti: Buiano Roberta, Boschetti Debora, Fioretto Marina, Massa Ida, Piscopo Stefania

Classe 4^A Insegnanti: Sica Antonella, Scielzo Rosa, Della Corte Nicola.

Classe 4^B Insegnanti: Costa Maria Pia, Colatruglio Carmelina, Della Corte Nicola, Massa Ida.

Classe 4^C Insegnanti: Lanza Maria Rosa, Colatruglio Carmelina, Boschetti Debora, Della Corte Nicola.

Classe 5^A Insegnanti: Attanasio Emanuela, Cinicolo Mariarosaria, Della Corte Nicola.

Classe 5^B Insegnanti: Colucci Maria, Colatruglio Carmelina, Della Corte Nicola.

Classe 5^C Insegnanti: Amendola Anna, Colatruglio Carmelina,Della Corte Nicola.

Insegnanti di sostegno: D'Amato Maria Consiglia, Frenda Carmine, Caporaso Domenica, Montefusco Paola, Rinaldi Marina, Borriello Anna, Onorato Danilo, Minardi Daniela, Spinelli Priscilla, Castaldo Silvana.

Insegnanti di religione cattolica: Della Corte Nicola, Fioretto Marina, Testa Rosa.