Gli Spazi della Primaria

La scuola primaria "Mons.Alfano" è strutturata su due piani ed è circondata da spazi all’aperto.

Il pianoterra collegato al primo piano attraverso due rampe di scale, è dotato di scivolo per disabili, uscite di sicurezza e porte antincendio.

Esso ospita sette sezioni di scuola dell’infanzia e un reparto di scuola Primaria (ogni reparto ha 5 aule). Al pianoterra si trovano le classi di scuola primaria

1^A, ,  2^ A,   3^ A , 3^ B, 4^ A   (a tempo pieno),

5^A e 5^B (a tempo normale).

Il pianoterra comprende inoltre una sala insegnanti e un’aula con fotocopiatrice, un laboratorio blindato di informatica (dotato di server e computer in rete), una stanza per attività ricreative per i bambini della scuola dell’infanzia, una palestra coperta attrezzata e un’aula per psicomotricità con materiale strutturato,Un ‘aula adibita per il servizio di refezione.

Il primo piano ha due reparti per la scuola primaria (ogni reparto è formato da 5 aule). Le classi al primo piano sono la 1^B, 2^B , 2^C, 2^D, , 3^C,3^D, 4^B, 4^C., 5^C,

Il primo piano comprende inoltre la biblioteca, un'aula sussidi, un laboratorio musicale, un laboratorio scientifico (dotato di LIM) e un laboratorio di lingua inglese (dotato di LIM)

Il piano inferiore comprende tre aule laboratorio, un bagno, un ampio spazio con palco teatrale ed è dotato di un’uscita di sicurezza indipendente.