CONSIGLIO D'ISTITUTO
Presidente: De Chiara Gennaro
Dirigente Scolastico: Dott. Dario Spagnuolo
Componente Docenti : Bruzzese Luciana, Cinicolo M.Rosaria, De Luca Miriam, Infante Patrizia, Lanza Maria Rosa, Ruggiano Roberta, Sgambato Stefania, Trezza Alessandra.
Componente Personale ATA . : Santoro Nunziata, Morrone Antonello
Componenti Genitori : Allegro Raffaella, Antonucci Anna,Aurigemma Salvatore, Cecere Gennaro, De Chiara Gennaro, De Santis Tullia, Durante Manuela, Tommaselli Serena
GIUNTA ESECUTIVA:
Dirigente Scolastico: Dott. Dario Spagnuolo
Direttore SGA: sig.ra Santoro Nunziata
Docenti : prof.ssa Bruzzese Luciana
PersonaleATA . : Morrone Antonio
Genitori : Aurigemma Salvatore e Durante Emanuela
DELIBERE CONSIGLIO DI ISTITUTO
Seduta dell'11.09.2024 CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALUNNI ALLO STRUMENTO MUSICALE E PER L'ASSEGNAZIONE DELLA 2^ LINGUA STRANIERA
DELIBERATO n. 46 del 11.09.2024
L’accesso ai percorsi ad indirizzo musicale avviene, come di consueto, tramite una prova attitudinale. Il numero dei posti disponibili per ciascuno strumento è stabilito preventivamente alla prova.
Gli alunni ammessi ai percorsi ad indirizzo musicale sono suddivisi in massimo 2 sezioni, entrambe con seconda lingua straniera francese.
DELIBERATO n. 47 il Consiglio d’ Istituto approva all’ unanimità i criteri relativi all’assegnazione della II lingua straniera riassunti come segue.
Considerata la necessità di organico di garantire preliminarmente i corsi con seconda lingua francese, qualora le domande di seconda lingua spagnolo risultassero eccedenti la disponibilità si procederà come segue:
- La scuola individua il numero massimo di posti assegnabili ai richiedenti come 2^ lingua spagnolo, tenendo conto delle indicazioni di legge in materia di formazione delle classi e assicurando che tutte le classi prime abbiano un numero di studenti equilibrato.
- Sarà accordata priorità agli alunni interni, provenienti dalle classi 5^ del plesso Mons Alfano.
- Qualora, applicato il criterio del punto 2. il numero risulti ancora elevato, ulteriore priorità sarà accordata agli alunni interni che hanno fratelli o sorelle che hanno già frequentato o frequentano i corsi di scuola secondaria di I grado con seconda lingua spagnolo.
Tenuto conto che l’applicazione del criterio di cui a 3. potrebbe rivelarsi troppo restrittiva lasciando disponibili uno o più posti, si procederà a effettuare un sorteggio tra gli alunni di cui al punto 2, ferma restando l’ammissione ai corsi con lingua spagnola per gli alunni di cui al 3.
DELIBERE CONSIGLIO DI ISTITUTO
come2022-2023
VERBALI CONSIGLIO D'ISTITUTO